Skip navigation

Currently Being Moderated

xperia arc

Topic started on Jun 30, 2012 12:54 AM , last reply on Jul 4, 2012 12:04 AM

in Xperia Sony SmartPhone > Altre discussioni
maxi66 8 posts since
Jun 30, 2012

Buonasera a tutti

sono nuovo del forum, ho un xperia arc da circa 2 mesi e l'ho utilizzato senza problemi per foto e filmati.

Ultimamente ho fatto una serie di video e non mi permette di scaricarli sul pc windous media player dice che non supporta il tipo di file, ma prima non succedeva e io non ho fatto assolutamente niente sul telefono. inoltre quando importo foto e filmati trova circa 1.000 elementi, immagini del telefono, sono icone di tutti i tipi, le immagini delle istruzioni del telefono. Inoltre le foto non vanno nella cartella immagini e devo cercarle con la funzione cerca e non ci sto più capendo niente- credo che tutto sia nato quando ho fatto: sincronizza pc con telefono. MI potete aiutare a ripristinare il tutto senza perdere i filmati  e foto ????'

GRAZIEEEEEE

• Written on Jun 30, 2012 9:23 AM

E' probabile che la "sincronizzazione" comprenda cartelle di sistema del telefono, dovresti verificare, tra le opzioni di sincronizzazione, ciò che PC Companion deve o meno importare.

Per i video, temo sia cambiato qualcosa nel computer, ora, dirti cosa non è semplice, dovrei poter verificare personalmente.

Utilizzavi già Windows Media Player come lettore predefinito?

• Reply
  • Written on Jun 30, 2012 6:22 PM

PC Companion è un software Sony, per computer, che si occupa della gestione degli Smartphone Xperia.

Fino ad ora, come hai trasferito filmati e foto?, ed in quale modo hai effettuato la sincronizzazione?

• Reply
  • Written on Jul 2, 2012 5:46 PM

Perdonami, ora non puoi più trasferire foto e video come facevi in precedenza?

La sincronizzazione immagino avvenga tramite Windows Media Player?

• Reply
  • Written on Jul 2, 2012 5:51 PM

A questo indirizzo trovi le modalità di connessione e trasferimento ad un computer, Guida per l'utente estesa, pag. 102, 103, 104, 105:

http://www-support-downloads.sonymobile.com/lt15/userguide_IT_LT15_1248-1681.3.pdf

• Reply
  • Written on Jul 2, 2012 7:22 PM

Prova semplicemente a cliccare, con il pulsante destro, sul file video, a questo punto, Apri con... scegliendo dall'elenco un lettore video differente, se ne hai uno, VLC ad esempio.

Dovesse funzionare, avresti, all'inizio di "questa procedura", la possibilità di rendere il lettore in questione "predefinito", selezionando Apri con... Programma predefinito..., e inserendo un segno di spunta nell'apposita casella, questo, nella finestra che verrà ad aprirsi.

• Reply
  • Written on Jul 3, 2012 12:45 AM

Trovi PC Companion a questo indirizzo:

http://www.sonymobile.com/global-en/tools/pc-companion/

• Reply
  • Written on Jul 3, 2012 6:35 PM

Trova il percorso (cartella) nel quale sono contenuti i file video sul computer.

Clicca con il pulsante destro su uno di essi, dall'elenco scegli Apri con, successivamente, Programma predefinito.

Nella finestra che si aprirà, oltre a selezionare Windows Media Player, aggiungi un segno di spunta nella casella in basso, appena sotto al riquadro contenente le icone dei software selezionabili.

Una volta confermato il tutto, Windows Media Player tornerà ad essere il media player predefinito.

• Reply

Share